Live Webinar - Giovedì 14 Marzo | 11,00 CET

Introduzione ad Altair Simlab sT

Tempi 5 volte più veloci | Sincronizzazione live CAD/CAE | Risultati altamente affidabili

Analizzare assiemi CAD full-featured è un processo estremamente laborioso ed intensivo, oltre a richiedere conoscenze CAE molto approfondite. Le pratiche più comuni sviluppate nel corso degli anni per ovviare questi problemi includono la semplificazione geometrica e la pulizia delle geometrie CAD - producendo risultati ingegneristicamente più "poveri", influendo negativamente sull'affidabilità degli stessi e sul raggiungimento degli obiettivi di progetto desiderati.

Noi abbiamo una soluzione migliore: Altair SimLab sT.

Un'ambiente multifisico automatizzato che si caratterizza di una sincronizzazione live e bi-direzionale con i più diffusi sistemi CAD per supportare analisi altamente realistiche di corpi solidi, assiemi e sistemi fluidodinamici.

Idealmente perfetto per gli ingegneri che si occupano di progettazione ed esperti di simulazione, Altair SimLab sT automatizza tutti gli step del processo di simulazione a partire dal solid meshing ed analisi, fino alla co-simulazione multifisica ed alla visualizzazione interattiva dei risultati.

Grazie a SimLab sT è possibile:

  • Creare e condividere workflows simulativi ripetibili, con riconoscimento automatico di feature e parti per rendere il processo di simulazione 5 volte più veloce.
  • Esplorare e valutare al volo eventuali cambi di design con la sincronizzazione live ai più popolari sistemi CAD parametrici quali CATIA, Pro/E, Siemens NX e SolidWorks.
  • Eliminare il solid meshing manuale, il setup dei modelli, l'esecuzione del solver ed il post-processing per migliorare l'efficienza della simulazione, l'accuratezza e la consistenza dei dati in tutta l'organizzazione
  • Risolvere problemi statici, dinamici, fluidodinamici e di trasferimento del calore in pochi minuti direttamente dalla nuova ed intuitiva User Interface di SimLab.
  • Controllare la convergenza e la robustezza dei risultati con un solo click.
  • Impostare e lanciare velocemente calcoli multifisici, co-simulazioni e studi DOE, il tutto dall'ambiente intuitivo di SimLab senza dover avere conoscenze di scripting.

Scopri di più durante il webinar gratuito che si terrà giovedì 14 Marzo alle ore 11,00.

Partecipa al Webinar: